Qualità

La qualità è da sempre l’elemento chiave che contraddistingue Gruppo Bioimpianti e le certificazioni in possesso, che sottopone regolarmente a revisione, ne rappresentano una garanzia.

Tutto il ciclo produttivo, i prodotti commercializzati e il SGQ aziendale sono infatti conformi alle normative internazionali UNI EN ISO 9001:2015 e UNI CEI EN ISO 13485:2016 oltre che ai requisiti regolatori applicabili a livello Europeo (Regolamento UE 2017/745 e Direttiva 93/42/CEE e successive modifiche ed integrazioni).

Le certificazioni ottenute coinvolgono l’Organismo Notificato Italcert.

Anca Certificato CE

Certificato 270-01-03-DM

Anca Certificato CE Progettazione

Certificato 271-01-02-DM

Ginocchio Certificato CE

Certificato 272-01-02-DM

Ginocchio Certificato CE Progettazione

Certificato 273-01-03-DM

Spalla Certificato CE

Certificato 274-01-00-DM

Spalla Certificato CE Progettazione

Certificato 275-01-01-DM

Certificato CE per ortopedia e traumatologia

Certificato 276-01-01-DM

ISO 9001-2015

Sistema di Gestione per la Qualità

ISO 13485-2016

Sistema di Gestione per la Qualità

Politica della Qualità

La nostra politica

La politica su cui l’azienda si basa, fin dalle sue origini, è quella di continuo miglioramento, in modo da poter sempre fornire al proprio cliente il miglior prodotto e la miglior soluzione possibile per il paziente.

Per poter raggiungere l’obiettivo aziendale prefissato, ovvero UN COMPLETO LIVELLO DI SODDISFAZIONE DEL CLIENTE, Gruppo Bioimpianti punta a perseguire la qualità nei seguenti ambiti:

PROGETTAZIONE

Elemento chiave per poter offrire dispositivi affidabili, efficaci ed innovativi, tenendo conto delle esigenze dei clienti sia relativamente ai dispositivi impiantabili sia agli strumentari.

OUTSOURCER

Utilizzo esclusivamente di fornitori qualificati per la parte del processo produttivo che Gruppo Bioimpianti affida esternamente, i quali condividono grande attenzione alla Qualità e sono in possesso delle certificazioni che lo dimostrano.

ORGANIZZAZIONE

Il concetto di Qualità viene condiviso a tutti i livelli aziendali. Ciascun collaboratore è responsabile della Qualità del proprio lavoro, la quale determina inevitabilmente la Qualità del Servizio e del Prodotto percepita dal cliente, è consapevole della propria importanza e si sente parte attiva nel percorso per il raggiungimento dell’obiettivo. Viene data grande importanza ai momenti di formazione.

SERVIZIO

Massima attenzione al cliente per poter offrire un servizio di Qualità, perseguito mediante differenti attività quali formazione, supporto in sala chirurgica e completa assistenza.

PIANIFICAZIONE

Un’attenta e continua attività di pianificazione permette di perseguire nel tempo la politica aziendale di continuo miglioramento e di raggiungere l’obiettivo prefissato di completa soddisfazione del Cliente.