Compliance

Lealtà, correttezza, trasparenza

Dal 2009 ci avvaliamo di un Codice Etico, istituito per esprime gli impegni e le responsabilità etiche nella conduzione degli affari e delle attività professionali dell’azienda e dei nostri collaboratori, siano essi amministratori, dipendenti o parti terze.

Il Codice Etico racchiude l’insieme dei principi e delle linee guida la cui osservanza è di fondamentale importanza per il conseguimento degli obiettivi sociali e di affari, per il regolare svolgimento delle attività, per l’affidabilità della gestione e l’immagine dell’azienda.  A tali principi si ispirano le nostre operazioni, i comportamenti ed i rapporti sia interni che esterni a Gruppo Bioimpianti.

Uno dei fattori chiave della reputazione di Gruppo Bioimpianti è la capacità di svolgere il proprio business con lealtà, correttezza, trasparenza, onestà e integrità, e nel rispetto delle leggi, regolamenti, standard e linee guida sia nazionali sia internazionali.

In osservanza al principio in base al quale “le imprese si impegnano a contrastare la corruzione in ogni sua forma, incluse l’estorsione e le tangenti”, GRUPPO BIOIMPIANTI: rifiuta la corruzione in tutte le sue forme dirette e indirette.

CODICE ETICO

MANUALE ORGANIZZATIVO

CODICE ANTICORRUZIONE

TRASPARENZA

Gruppo Bioimpianti, in quanto associato a Confindustria Dispositivi Medici, aderisce ugualmente al Codice Etico dell’associazione.

Gruppo Bioimpianti, come previsto dal Codice Etico Confindustria Dispositivi Medici, rende pubblici su base annuale (a partire dal 1° gennaio 2021) i trasferimenti di valore effettuati ai Professionisti del settore sanitario, alle Organizzazioni Sanitarie e alle Terze Parti con riferimento ai dati economici dell’anno precedente.

MODELLO TRASPARENZA ANNO 2020

NOTA RIEPILOGATIVA DI ACCOMPAGNAMENTO