K-MOD a piatto fisso

I modelli a piatto fisso sono disponibili nelle versioni per la conservazione del legamento crociato posteriore CR, Ultra Congruente (UC), a stabilità posteriore (PS FXD) e lo sviluppo del concetto del pivot mediale: Dynamic Congruence (DC).

K-MOD Dynamic Congruence

K-MOD Dynamic Congruence è la soluzione a piatto fisso che permette di ripristinare la naturale cinematica del ginocchio migliorando il ROM, la stabilità e la qualità di vita del paziente. L’inserto Dynamic Congruence è stato progettato per ripristinare la naturale anatomia e cinematica articolare durante l’intero ROM.

La superficie sferica del lato mediale consente la rotazione del condilo durante la flessione, mentre il condilo laterale può traslare posteriormente grazie all’impronta anatomica.

Il bordo anteriore rialzato completa la stabilità prevenendo la sublussazione anteriore.

K-MOD ULTRACONGRUENT

K-MOD ULTRACONGRUENT garantisce la massima stabilità in flessione profonda, evitando il sacrificio osseo, in caso di rimozione del LCP.

Il design ultracongruente permette la stabilità medio laterale e antero-posteriore. Il bordo anteriore rialzato riduce ulteriormente il rischio di dislocazione anteriore.

K-MOD Cruciate Retaining

L’inserto K-MOD Cruciate Retaining permette il mantenimento del legamento crociato posteriore (LCP), garantendo:

  • Massima stabilità in flessione profonda;
  • Stabilizzazione posteriore;
  • Stabilità mediolaterale.

K-MOD PS

L’inserto K-MOD PS fisso richiede un sacrificio osseo minimo, garantendo, grazie alla geometria ultracongruente in mid flexion garantisce, un’ottima stabilità.