Compliance

Lealtà, correttezza, trasparenza

Dal 2009 ci avvaliamo di un Codice Etico, istituito per esprime gli impegni e le responsabilità etiche nella conduzione degli affari e delle attività professionali dell’azienda e dei nostri collaboratori, siano essi amministratori, dipendenti o parti terze.

Il Codice Etico racchiude l’insieme dei principi e delle linee guida la cui osservanza è di fondamentale importanza per il conseguimento degli obiettivi sociali e di affari, per il regolare svolgimento delle attività, per l’affidabilità della gestione e l’immagine dell’azienda.  A tali principi si ispirano le nostre operazioni, i comportamenti ed i rapporti sia interni che esterni a Gruppo Bioimpianti.

Uno dei fattori chiave della reputazione di Gruppo Bioimpianti è la capacità di svolgere il proprio business con lealtà, correttezza, trasparenza, onestà e integrità, e nel rispetto delle leggi, regolamenti, standard e linee guida sia nazionali sia internazionali.

In osservanza al principio in base al quale “le imprese si impegnano a contrastare la corruzione in ogni sua forma, incluse l’estorsione e le tangenti”, GRUPPO BIOIMPIANTI: rifiuta la corruzione in tutte le sue forme dirette e indirette.

CODICE ETICO

MANUALE ORGANIZZATIVO

CODICE ANTICORRUZIONE

Direttiva Europea Whistleblowing

In ottemperanza all’art. 6 del Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231, e all’art. 4 del DL 10 marzo 2023, n. 24 ( Direttiva Europea cosiddetta “Whistleblowing” per la protezione delle persone che segnalano violazioni di disposizioni normative nazionali o dell’Unione europea), Gruppo Bioimpianti ha adottato una Procedura per le Segnalazioni ed ha istituito canali di segnalazione dedicati

  • casella email O.d.V.: a odvgruppobioimpianti@gmail.com
  • casella postale presso la sede di Gruppo Bioimpianti Srl
  • posta ordinaria o raccomandata a GRUPPO BIOIMPIANTI S.r.l. via Liguria, 28 – 20068 Peschiera Borromeo (MI), all’attenzione dell’O.d.V.;
  • comunicazione orale riservata all’O.d.V.

che consentano ai soggetti di cui all’art. 5, comma primo lett. a) e b) del D.Lgs. 231/01, di presentare, a tutela dell’integrità dell’ente, segnalazioni di condotte illecite rilevanti ai sensi del presente Decreto o violazioni del Modello, di cui siano venuti a conoscenza in ragione delle funzioni svolte.

PROCEDURA PER SEGNALAZIONI Whistleblowing

MANUALE DEI REGOLAMENTI

TRASPARENZA

Gruppo Bioimpianti, in quanto associato a Confindustria Dispositivi Medici, aderisce ugualmente al Codice Etico dell’associazione.

Gruppo Bioimpianti, come previsto dal Codice Etico Confindustria Dispositivi Medici, rende pubblici su base annuale (a partire dal 1° gennaio 2021) i trasferimenti di valore effettuati ai Professionisti del settore sanitario, alle Organizzazioni Sanitarie e alle Terze Parti con riferimento ai dati economici dell’anno precedente.

MODELLO TRASPARENZA ANNO 2021

NOTA RIEPILOGATIVA DI ACCOMPAGNAMENTO

MODELLO TRASPARENZA ANNO 2022

NOTA RIEPILOGATIVA DI ACCOMPAGNAMENTO

MODELLO TRASPARENZA ANNO 2023

NOTA RIEPILOGATIVA DI ACCOMPAGNAMENTO