FIN CUPS SYSTEM
Negli anni, la gamma è stata arricchita per rispondere alle specifiche necessità del chirurgo.
Il sistema si è ampliato e comprende oggi 5 cotili con caratteristiche e indicazioni specifiche. I cotili sono compatibili con i medesimi inserti e accomunati dalla stessa procedura chirurgica e kit strumentario.
FIN DMD
Cotile non cementato da primo impianto, realizzato in Titanio TI6al4V ELI (ASTM F3001) mediante tecnologia EBM: soluzione innovativa dell’additive manufacturing.
Il cotile è caratterizzato da una struttura reticolare che replica quella del diamante, la dimensione e morfologia degli alveoli garantiscono un habitat ideale al processo di osteoconduzione, accelerando così l’osteointegrazione.
Cotile non cementato da revisione, in Titanio Ti6Al4V ELI (F3001) realizzato mediante tecnologia EBM.
Il cotile FIN DMD Multiforo REV è provvisto di fori per l’utilizzo di viti da spongiosa (10 fori nelle taglie 46, 48 e 50, mentre 12 fori nelle taglie dalla 52 alla 72).
Il cotile è corredato da un’ampia gamma di wedge, che permette al chirurgo di trattare gran parte dei casi di revisione acetabolare, anche in presenza di difetti ossei cavitari e segmentari.
WEDGE Acetabolari
Il sistema di wedge acetabolari per il cotile FIN DMD è stato progettato per rispondere a differenti carenze acetabolari, pur conservando l’osso presente.
I differenti spessori (15, 20 e 25mm) permettono al chirurgo di personalizzare il riempimento del difetto osseo in base alle diverse esigenze dei pazienti e ripristinare la corretta meccanica articolare.
Il cotile FIN II è caratterizzato da tre alette craniali, che consentono una maggiore stabilità primaria ed una funzione antirotatoria. I tre fori nella zona prossimale del cotile consentono l’eventuale applicazione di viti da 6,5 mm, con deviazioni assiali fino a 15°.
Cotile non cementato in Lega Ti6Al4V grado 5 ELI (ISO 5832-3), con rivestimento esterno in titanio al plasma spray Ti-Growth C®.
Il cotile FIN II HA preserva le stesse caratteristiche, design e materiali del cotile FIN II, ma presenta un doppio rivestimento superficiale esterno realizzato inTi-Growth C® e idrossiapatite HA.
FIN II ODEP RATING : 7A
FIN MB
Cotile non cementato in Lega Ti6Al4V grado 5 ELI (ISO 5832-3) e rivestimento esterno in Titanio Y 367.
Il Cotile Fin MB mantiene le stesse caratteristiche morfologiche del Cotile Fin II, ad esclusione delle tre alette craniali.
La stabilità primaria e quella secondaria sono tuttavia garantite dalla geometria del cotile e dal rivestimento poroso.
Scarica il materiale.
La sezione Professionisti è destinata solamente ai professionisti del settore medico o operatori sanitari.
Effettua l’accesso per accedere al contenuto richiesto.
Resta aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter.
Benvenuto in Gruppo Bioimpianti!
2024 Gruppo Bioimpianti s.r.l. . All right reserved. Made with by SYROOP.
GRUPPO BIOIMPIANTI s.r.l. – Via Liguria 28, 20068 Peschiera Borromeo (Milan) – Italy
P.IVA: 10617240154, DUNS 443386602